Campinas: uno dei più grandi poli d’affari del Brasile

Campinas: uno dei più grandi poli d'affari del Brasile

Campinas è la città con il terzo PIL nello Stato di San Paolo e la decima in Brasile. È considerata la capitale della “Silicon Valley brasiliana”, per l’alta concentrazione di aziende high-tech nazionali e multinazionali. È una delle dieci città al mondo in cui si svolge il maggior numero di eventi aziendali e dispone del secondo aeroporto cargo più grande del Brasile. La città è anche il centro economico di altre 90 città limitrofe.

Con più di 1 milione di abitanti, Campinas ha un indice di sviluppo umano (ISU) di 0,805, uno dei più alti del paese, grazie alle ottime infrastrutture igienico-sanitarie di base, all’elevato livello di connettività e allo sviluppo nel settore dell’istruzione. La città ha 18 istituti di istruzione superiore, fornendo al mercato una forza lavoro qualificata in diverse aree di attuazione.

Il prossimo 31 maggio, la città ospiterà l’evento “L’Italia incontra Campinas”, realizzato grazie a una partnership tra CIESP Campinas e Promo Brasile Italia, che includerà conferenze sullo scenario economico in Italia e opportunità di business, oltre a casi di successo di aziende italiane in Brasile. L’evento è aperto agli imprenditori della regione di Campinas. L’iscrizione può essere effettuata al link in bio. 

#Campinas #AItáliaEncontraCampinas #Itália #PromoBrasileItalia #CIESPCampinas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *