Soci Fondatori

Supportiamo le aziende italiane nel rilascio di conformità e certificazione di macchine industriali e quadri elettrici per il Brasile, grazie alla nostra filiale ACE DO BRASIL Ltda, con sede a San Paolo, in cui operano ingegneri brasiliani iscritti al CREA.

AC&E, che dal 2000 ha sede a Verona, supporta i fabbricanti nel campo della sicurezza macchine industriali, assiste le aziende nelle procedure di esportazione in tutto il mondo, fornendo conformità e certificazione degli stessi. Siamo inoltre laboratorio accreditato ISO 17025 a livello internazionale per testare macchinari e impianti.

La Accuracy è una impresa di consulenza internazionale totalmente indipendente, che assiste manager e soci di aziende nelle loro decisioni critiche e strategiche, in particolare in operazioni speciali, controversie e situazioni di crisi. Il punto di forza della Accuracy è collegare strategia, fatti e dati. Il nostro team è internazionale e multiculturale e combina diverse competenze per fornire servizi personalizzati ai nostri clienti. Reclutiamo i migliori consulenti.

La Accuracy è presente on oltre 13 paesi dell’Europa, Stati Uniti, Asia, Medioriente e Africa e guida operazioni in tutto il mondo. 

Nata nel 1982 e quotata al segmento AIM di Borsa Italiana, ASSITECA è  il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo: oltre 700 dipendenti, 750 milioni di euro in premi intermediati, un portafoglio clienti con più di 5.100 aziende, 20 filiali in Italia.

ASSITECA assiste le imprese che operano nei diversi settori merceologici con un approccio integrato alla gestione dei rischi che coniuga analisi, consulenza e intermediazione.

La Divisione Internazionale supporta le società operanti all’estero implementando soluzioni assicurative globali anche grazie ad una capillare rete di broker corrispondenti in oltre 100 paesi nel mondo.

Per maggiori informazioni sul gruppo Assiteca:  www.assiteca.it

Per i servizi internazionali contattare: patrizia.mastrapasqua@assiteca.it

Atom è un’azienda fondata nel 1946 nel cuore della tradizione del distretto meccano-calzaturiero di Vigevano e leader mondiale nella produzione di tecnologie per il taglio di materiali flessibili e semirigidi. 

Negli anni ha sviluppato una tecnologia d’avanguardia applicata a moltissimi settori produttivi, adattandosi a tutti i processi industriali che includono il taglio di materiali non metallici: gomma e plastica, tessuti, calzature, pelletteria, imballaggi, guarnizioni, oil & gas, auto motive, accessoristica sportiva, medicale, arredamento, comunicazione visiva.

Oggi Atom è a capo di un Gruppo industriale che comprende Shoemaster, che progetta sistemi CAD/CAM per il design e la produzione di calzature, e Main Group, azienda padovana che progetta tecnologie per lo stampaggio a iniezione e per l’automazione; ha inoltre ampliato la sua offerta con Atom MB e con la produzione di macchine per automatizzare e semplificare le operazioni di premontaggio e montaggio della calzatura.

Grazie all’integrazione dei know how altamente specializzati delle diverse realtà del Gruppo, Atom si pone come interlocutore unico per tutte le fasi del processo calzaturiero, dal design della scarpa alla sua trasformazione in prodotto finito.

Le performance positive del Gruppo sono il risultato di una costante spinta verso l’innovazione tecnologica, che punta da una parte allo sviluppo di tools e applicazioni per migliorare i prodotti esistenti e dall’altra alla ricerca di nuove soluzioni produttive sulla base dei paradigmi di industria 4.0.

Con oltre 30 anni di esperienza, il Gruppo Bomi è una multinazionale leader nella logistica integrata per il settore sanitario.

Il Gruppo Bomi offre un’ampia varietà di servizi di terziarizzazione logistica alle aziende che operano nel settore sanitario, quali: stoccaggio, trasporti a temperatura controllata, soluzioni Home Care, logistica ospedaliera e ogni altro servizio di valore aggiunto a supporto della filiera di fornitura per il settore sanitario.

Il portafoglio del Gruppo Bomi conta oltre 120 clienti, compreso alcuni dei leader mondiali nel settore sanitario, nonché aziende di medie dimensioni che operano a livello globale nei settori della biomedicina, diagnostica, farmaceutica e biotecnologia.

L’azienda ha attualmente più di 2.000 dipendenti e opera in oltre 20 paesi in Europa e America Latina.

Per maggiori informazioni: www.bomigroup.com / marketing@bomigroup.com

La EMDOC è stata fondata nel 1985, come una impresa di consulenza specializzata in Immigrazione, Trasferimento all’estero e Riallocazione (alloggio per espatriati).

Possediamo collaboratori bilingue e trilingue che lavorano esclusivamente nel settore della mobilità globale. Inoltre, abbiamo un team interno di avvocati specialisti in diritto di immigrazione, con un’ampia conoscenza ed esperienza nel settore.

Siamo presenti in tutto il Brasile ed a Miami (USA). In America Latina, operiamo attraverso l’affiliazione con la HRS Relocation. ​

Siamo riconosciuti internazionalmente per aver partecipato, come invitati e relatori, in diverse conferenze, oltre per la nostra partecipazione nelle più importanti associazioni, reti di uffici e organizzazioni internazionali.

Attualmente, partecipiamo all’Employment Relocation Council (ERC), International Bar Association (IBA), American Immigration Lawyers Association (AILA), e The European Relocation Association (EuRA).

Francesco V. Rossi Guarnera

  • Francesco V. Rossi Guarnera
  • Avvocato in Italia ed in Portogallo
  • Amministratore Delegato del brand Frankie Morello Milano.
  • Chief Business Development and M&A Officer del Gruppo Ludoil.

Giacomo Guarnera

  • Avvocato in Italia ed in Brasile 
  • Membro del Consiglio di Amministrazione di diverse imprese brasiliane di capitale straniero.
  • Fondatore del GEI, Gruppo Esponenti Italiani, dell’Associazione Itálicos do Brasil e dell’Associazione Promo Brasile Italia.
  • Dal 1990 in Brasile consulente ed avvocato di oltre 800 operatori economici italiani in Brasile.

Incab  Group è una Holding Industriale specializzata in M&A. Al Gruppo appartengono inoltre  aziende specializzate nella fornitura di servizi per la gestione e l’organizzazione aziendale nei settori   commerciali, marketing e promozionali in Italia ed alcuni paesi esteri e nella commercializzazione di prodotti beverage.

Ci avvaliamo inoltre di forti supporti informatici che possono rispondere alle esigenze sempre più impellenti di rapidità ed efficacia.

I principali servizi offerti: Facilitazione in campo  M&A

Sviluppo commerciale: creazione reti di vendita e sviluppo marketing.

Elaborazione dati: fornitura di servizi per l’utilizzo dei programmi informatici operativi ed applicativi Organizzazione di congressi, eventi, fiere, campagne promozionali, indagini di mercato.

Marval nasce negli anni ’50 come impresa di prototipi e di investimenti OEM nazionali (Fiat Group, ora FCA).

L’innovazione tecnologica e il miglioramento di prodotti e processi sono state le linee guida della Marval per raggiungere, in un breve periodo, il ruolo di partner qualificato e affidabile delle organizzazioni OEM.

Il team di ingegneri Marval ha professionisti esperti, che ricercano le ultime tendenze di sviluppo ingegneristico, grazie ai più avanzati software CAD e CAM disponibili.

La tecnologia principale di Marval è la lavorazione di parti complesse: sia in un singolo prototipo che in un lotto medio/piccolo, la Marval si impegna a fornire la massima qualità ai propri clienti in ciascun singolo ed in tutti i componenti.

Nel 1958, mentre l’Italia si affacciava ai prodigiosi e mitici “Anni ‘60”, Piero Bassetti, visionario imprenditore milanese, ha intuito che lo sviluppo vigoroso dell’imprenditoria italiana, geniale ma ancora artigianale, avrebbe avuto bisogno di supporti nell’organizzazione, nelle vendite, nella comunicazione e nella formazione. Ha quindi dato vita alla Mercurio SpA, poi unitasi alla Misura, istituto di ricerche di mercato da lui stesso fondata l’anno prima. La Mercurio Misura ha dalle sue origini la vocazione di aiutare le aziende nel miglioramento dell’azione commerciale. 

Ugo Clima, entrato in Mercurio nel 1960, ha fatto proprio il pensiero di un guru del marketing; Peter Drucker, secondo cui: “Nessun Mercato ha mai comprato alcunché: solo i clienti comprano”. Ed intorno al principio secondo cui tutta l’attenzione di ogni azienda deve essere concentrata sulla ricerca e la conservazione del cliente, si sono snodate le attività di Mercurio Misura in oltre 62 anni: Formazione alla Comunicazione e alle Vendite, Marketing Relazionale, Servizi Customer Care, Ricerche di Mercato.

Una impressionante serie di importanti aziende italiane e straniere si sono avvalse della collaborazione del team di professionisti guidati da Ugo Clima: Barilla, Star, Gillette, Colgate Palmolive, Artsana, El Lilly, Glaxo, Teva, Vorwerk Folletto, MSC, Colt Telecom, VéGé, Esso, Shell, Abitare-In, Telecom Italia, Cartier, Escada, Brioni, ed infinite altre (oltre 1650) ci hanno onorato della loro fiducia, per conservare la quale il team di Mercurio Misura è impegnato costantemente fino allo spasimo.

Dal 2005 la guida dell’azienda è nelle mani del figlio Stefano, che ha continuato orgogliosamente la spinta evolutiva dell’azienda, dando vita al suo sviluppo all’estero, grazie al quale oggi, oltre che a Milano, può contare su sedi operative a Barcellona, Klagenfurt, Lione.

La recente e tristissima scomparsa del Presidente Ugo Clima ha rafforzato in tutti l’impegno a consolidare l’impronta e l’immagine di serietà, affidabilità e innovazione che Mercurio Misura porta con sé fin dalle origini e che in tutti i suoi collaboratori costituisce fonte di potente motivazione e orgoglio.

Sicad Group con il marchio Eurocel® è stato un pioniere nello sviluppo e nella vendita dei nastri adesivi in Europa.

Dal 1972, dopo l’esordio con nastri per ufficio e per cancelleria, Sicad ha sviluppato la sua esperienza in numerosi settori diventando oggi una delle società leader mondiale nella produzione di nastri adesivi. Raggiunge i clienti in tutto il mondo dalle proprie sedi in Francia, Sud Africa, Croazia, Brasile, dal quartier generale in Italia e dalla rete di distribuzione globale. Il know-how di Sicad abbraccia tutte le fasi produttive: dall’impregnazione alla spalmatura dei supporti, fino alla conversione in rotoli delle bobine madri.

L’obiettivo principale del Gruppo è quello di condividere con i clienti di tutto il mondo la propria Adhesive Tape Experience.

Il Centro von Braun è un’istituzione dedicata alla promozione dell’innovazione. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per creare nuovi prodotti, servizi e attività commerciale strutturando ed eseguendo progetti tecnici, sviluppo di prodotti e servizi o anche strutturando Startup che posizionano strategicamente l’azienda o l’istituzione con il mercato e la società.

I nostri progetti di innovazione si concentrano sui segmenti della trasformazione digitale, elettronica, automazione industriale, blockchain, IoT, scienza dei dati, trasporti, logistica, industria automobilistica, sanità e fisica applicata, tra gli altri.