La crescita del mercato IT in Brasile quest’anno dovrebbe superare quella degli USA

Vuoi saperne di più sul settore dell’informatica (IT) in Brasile, ma non sai da dove iniziare? Allora, rimani informato sulle ultime tendenze che abbiamo selezionato appositamente per te, con le opportunità e le previsioni per quest’anno.

Sapevi che il mercato brasiliano dell’IT dovrebbe crescere più di quello degli Stati Uniti nel 2024? È quanto rivela uno studio condotto dalla consulenza IDC.

Secondo il rapporto, lo scenario si ripete quando confrontato con quello dell’America Latina, che dovrebbe avere un’espansione dell’11% rispetto ad una crescita del 12% del Brasile. Per il 2025, l’aumento previsto per il mercato brasiliano dell’IT è ancora maggiore, raggiungendo il 13%.

Un’altra novità è la ripresa della crescita del mercato del venture capital (investimento in startup e nuove imprese, che, sebbene più rischioso, può offrire un potenziale di guadagno superiore).

Con l’aspettativa di una diminuzione dei tassi di interesse non solo in Brasile, ma anche negli Stati Uniti, questo è un segmento che dovrebbe riprendere slancio, secondo gli esperti del settore.

Se ti sono piaciute le novità e vuoi ampliare il tuo networking nel mercato IT, Promo Brasile Italia può aiutarti.

Per saperne di più, contattaci: https://promobrasileitalia.com/?page_id=1449

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *