Il Brasile è una destinazione sostenibile per investimenti strategici

Se la tua azienda opera nel campo della sostenibilità ed è allineata ai valori ESG (Ambientale, Sociale e di Governance), sappi che quasi la metà della matrice energetica brasiliana (47,4%) è composta da energie rinnovabili. Nel contesto mondiale, la quota totale delle energie rinnovabili raggiunge appena il 15%.

Minas Gerais è un caso di successo nell’adozione di fonti rinnovabili: il 99% della sua matrice energetica proviene da fonti pulite, come idroelettriche, eoliche e solari. Questo impegno sostenibile crea un ambiente favorevole per le aziende straniere allineate ai valori ESG.

Le idroelettriche continuano a svolgere un ruolo cruciale nella matrice energetica brasiliana, ma la crescente partecipazione della bioenergia, derivante da fonti come la canna da zucchero, e la biomassa, derivata da rifiuti organici, stanno contribuendo a modificare questo scenario, consolidando l’impegno brasiliano verso pratiche più sostenibili.

Se sei interessato, sappi che Promo Brasile Italia può metterti in contatto con i partner strategici di cui hai bisogno in Brasile.

Per saperne di più, visita il nostro sito: promobrasileitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *