Il settore della moda in Brasile offre buone opportunità di business

Il Brasile resta un’ottima opportunità per le imprese italiane, dimostrando una crescita significativa del commercio bilaterale. Secondo i dati diffusi dall’ambasciata italiana a Brasilia, la bilancia commerciale tra Italia e Brasile è cresciuta del 146,4% nei primi otto mesi del 2023, per un totale di 1,13 miliardi di euro nello stesso periodo.

Il rapporto sottolinea che tra gennaio e agosto di quest’anno il commercio tra i due paesi ha raggiunto la soglia dei 6,5 miliardi di euro. Le esportazioni italiane verso il Brasile sono aumentate del 6,1%, raggiungendo i 3,8 miliardi di euro, posizionando l’Italia come il secondo esportatore dall’Unione Europea verso il Brasile, dietro solo alla Germania.

Spiccano i settori dei macchinari (970 milioni di euro, +25,2%), dei metalli e derivati ​​del petrolio (354 milioni di euro, +28%) e delle apparecchiature elettriche (156 milioni di euro, +16%).

D’altro canto, le importazioni italiane di prodotti brasiliani sono diminuite del 13,7%, per un totale di 2,68 miliardi di euro nei primi otto mesi del 2023. Ciononostante, l’Italia rimane il quindicesimo importatore di prodotti brasiliani e il quarto nell’Unione Europea, dietro solo ai Paesi Bassi, Spagna e Germania sotto questo aspetto.

In questo scenario promettente, Promo Brasile Italia si pone come partner strategico per le aziende italiane che desiderano investire, espandere i rapporti commerciali e stabilirsi nel mercato brasiliano. Con un supporto personalizzato, PBI offre gli strumenti necessari per esplorare le crescenti opportunità economiche tra Brasile e Italia.

Vuoi fare affari con il Brasile?

Contattaci: https://promobrasileitalia.com/?page_id=1449

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *