Fassa Bortolo è nuovo associato patrocinatore di PBI

Una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dei prodotti per l’edilizia, Fassa Bortolo è il nuovo associato patrocinatore di Promo Brasile Italia. Con 18 unità produttive di malte e stucchi, centinaia di altri prodotti in sei paesi europei e una fabbrica in Brasile, situata nella città di Matozinhos, nello stato di Minas Gerais, il gruppo vanta oltre 300 anni di storia.

Recentemente, Fassa Bortolo ha annunciato un investimento di circa 35 milioni di reais per l’espansione dell’unità produttiva di Matozinhos. Questo investimento mira a soddisfare la crescente domanda dei prodotti dell’azienda.

Con questo investimento, è prevista l’installazione di una seconda linea di miscelazione che, a partire da marzo 2024, aumenterà l’efficienza e la velocità nei processi di confezionamento delle malte e nella distribuzione del prodotto sfuso.

Ciò aumenterà la capacità produttiva, attualmente di 300.000 tonnellate di malte e stucchi all’anno. Inoltre, verrà costruito un secondo magazzino per gli insumi produttivi, liberando il magazzino esistente per i prodotti confezionati destinati ai clienti.

L’unità di Matozinhos si estende su una superficie di 50.000 metri quadrati ed è la più moderna nel suo settore in Brasile, con la stessa struttura e attrezzature delle fabbriche più moderne di Fassa in Europa.

Per saperne di più, contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *