Italia: Porta d’accesso per gli imprenditori brasiliani

Italia: Porta d'accesso per gli imprenditori brasiliani

L’Italia può essere la porta d’ingresso per i prodotti brasiliani in Europa e, allo stesso tempo, offre molte opportunità commerciali per gli importatori brasiliani. È questo il messaggio rivolto agli oltre 50 partecipanti all’evento “L’Italia incontra Campinas”, organizzato in collaborazione da Promo Brasile Italia e dal Ciesp locale.

Giacomo Guarnera, presidente di Promo, ha evidenziato l’importanza del PNRR, il “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, promosso dall’Unione Europea per il rilancio economico dei Paesi del blocco europeo colpiti dalla pandemia. “Il PIL dell’Italia è cresciuto al di sopra della media europea e il Paese sarà il maggior beneficiario dei fondi del PNRR, che dovrebbe iniettare nel Paese circa 190 miliardi di euro”.

Ivan Aliberti, direttore esecutivo di Promo, ha evidenziato che l’Italia è il settimo fornitore di prodotti e servizi del Brasile, essendo il secondo tra i Paesi dell’Unione Europea, dopo la Germania. Nel 2022, l’intercambio commerciale tra Brasile e Italia ha totalizzato 10 miliardi di dollari, con una buona crescita rispetto al 2021.

L’evento di Campinas rispecchia la missione di Promo di unire interessi e generare business attraverso un networking qualificato.Foto: Ivan Aliberti e Giacomo Guarnera, di PBI

#PromoBrasileItalia #Negócios #Brasil #Itália #tbt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *