A partire dal prossimo 14 giugno, istituzioni e associazioni commerciali del Paraná parteciperanno ad una missione a Milano (Italia) per discutere sulle opportunità di business tra l’Italia e il Paraná, che è la quinta economia più grande del Brasile.

La delegazione del Paraná è guidata dalla Federazione delle Associazioni Commerciali e Imprenditoriali dello Stato del Paraná (FACIAP), in collaborazione con l’associazione Promo Brasile Italia, nata con l’obiettivo di promuovere il networking tra i due paesi e favorire opportunità di business. Partecipano anche i rappresentanti di Invest Paraná, l’agenzia statale per l’attrazione degli investimenti, del Sebrae, della Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria del Paraná e dalle associazioni commerciali dei comuni di Maringá e São José dos Pinhais, oltre ad alcuni imprenditori.

L’evento inaugurale del 14 giugno si terrà a Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti, 2, 20123 Milano). All’incontro, aperto agli imprenditori e alle associazioni del territorio, parteciperanno la Confederazione delle industrie italiane (Confindustria) della regione Lombardia e Federalimentare, che riunisce le imprese italiane del settore alimentare.

Nei giorni successivi, la delegazione del Paraná terrà incontri con uomini d’affari e visite tecniche, in un programma che durerà fino al 17 giugno.

Il PIL del Paraná è il quinto in Brasile e lo Stato è considerato il terzo miglior ecosistema per affari e investimenti nel Paese. La sua economia è prevalentemente agroindustriale, con un’elevata produzione di soia, mais e grano e altre attività a valore aggiunto nei settori degli oli vegetali, dei latticini e delle proteine ​​animali, in particolare carne di pollame. Ha 40 aeroporti, due porti attivi e un altro in costruzione, e un corso d’acqua di 1000 km sul fiume Paraná. I 399 comuni dello Stato sono coperti da fibra ottica. In Paraná si trova anche la centrale idroelettrica di Itaipu, una delle più grandi al mondo.

È possibile iscriversi al seguente link: https://bit.ly/3opt8pR